mercoledì 30 novembre 2016

condoglianze di Rifondazione Comunista ai compagni cubani

Sabato 3 Dicembre 2016: dalle ore 15,00 alle ore 17,00, in collaborazione con l'Associazione Siboney (residenti cubani in Italia) raduno sotto al Consolato di Cuba,
Via Pirelli 30, con bandiere e striscioni, in concomitanza con la manifestazione in Piazza della Rivoluzione in Santiago di Cuba.
Chi non avrà ancora avuto l'opportunità di firmare il libro potrà salire al Consolato per farlo.
l:


 




condoglianze di Rifondazione Comunista ai compagni cubani

All’Ambasciatrice di CUBA in Italia
Alba Beatriz Soto Pimentel
Al CC del Partito Comunista di CUBA
Care compagne e compagni,
è con profondo dolore che abbiamo appreso la notizia della morte del compagno Fidel Castro Ruz, Comandante in capo della rivoluzione cubana.
A nome di tutto il nostro Partito, vogliamo esprimere le nostre più profonde condoglianze al Partito Comunista di Cuba, alla famiglia e a tutto il popolo cubano.
Fidel Castro è stato e rimarrà un riferimento per intere generazioni di rivoluzionari e di internazionalisti, a Cuba come in America Latina e in tutto il mondo. Il suo contributo alla lotta contro l’imperialismo e il colonialismo rimarrà una pietra miliare nella storia dell’umanità. La vita di Fidel è stata un esempio fulgido di militanza rivoluzionaria, fatta di dignità, coraggio, straordinaria intelligenza politica e strategica, e di piena dedizione alla causa della liberazione dei popoli e del socialismo.
Come sosteneva Jose Marti, “La muerte no es verdad cuando se ha cumplido bien la obra de la vida”, e Fidel l’ha compiuta pienamente, e “Hay hombres que hasta después de muertos dan luz de aurora” .
Continueremo a seguire questa luce, il tuo cammino, la lotta per un mondo senza guerra e ingiustizia, per la piena dignità di tutti gli oppressi di questa terra.
Hasta la victoria siempre, comandante FIDEL
Rifondazione Comunista-Sinistra Europea
Roma, 26 novembre 2016



Nessun commento:

Posta un commento