sabato 8 aprile 2017

Carlo Benedetti Sindaco

BENEDETTI CARLO curriculum : 

Sono nato a Milano il 4 novembre 1960, sono sposato con Mercedes Santos Torres dal 1987 e padre di due figlie, Katia di 25 anni e Marta di 21 anni. Lavoro come dipendente privato dal 1 gennaio 1980 e attualmente sono Responsabile Informatico presso un’azienda di produzione.
Mi sono trasferito a Buccinasco nel 1993, dopo aver vissuto a Corsico.
La passione per la politica nasce già alle scuole superiori, e dopo essermi diplomato a Milano nel ‘79 come Perito informatico, ho cominciato la mia attività di militanza nel 1980. 
Nel 1991, anno di nascita della mia prima figlia, sono stato tra i fondatori di Rifondazione Comunista nel Corsichese e, nel 1993 ho fondato l’Associazione Culturale Liberamente. Il mio impegno, infatti, non si è mai esaurito nella politica, ma ho sempre ritenuto altrettanto importanti l’attenzione al sociale e la presenza attiva nel territorio, con il coinvolgimento delle associazioni e dei cittadini in prima persona.
Ho portato avanti la mia attività in politica e nel sociale seguendo i principi dell’inclusione e del dialogo, concentrandomi sugli obiettivi più che sulle prese di posizione. Per questo motivo nella mia carriera politica sono sempre rimasto aperto al confronto anche con le altre forze politiche di sinistra, conscio del fatto che quando si amministra un territorio ciò che conta davvero sono gli obiettivi raggiunti nell’interesse collettivo, e non ci sono spazi per i personalismi e la comunicazione unilaterale.
Da sempre mi dedico alla difesa delle fasce e dei gruppi sociali più svantaggiati, per dare voce a chi fatica a trovare spazio nell’arena politica: donne, lavoratori, disabili, immigrati. Credo fermamente nella solidarietà e nell’integrazione, che sappiano portare alla costruzione di una società dove la libertà di ognuno sia tutelata e i diritti civili di tutti siano messi in primo piano.
Dal 2007 sono consigliere comunale a Buccinasco, chi mi conosce sa che è più facile trovarmi nella sala consiliare e nelle strade che sui social: ho sempre trovato soddisfazione per i risultati raggiunti, senza mai cercare visibilità personale.
Ho preso la decisione di candidarmi come Sindaco, alle elezioni amministrative per il rinnovo del sindaco e del Consiglio Comunale di Buccinasco che avranno luogo domenica 11 giugno 2017, con una lista indipendente alla luce dei recenti fatti politici nazionali che non mi permettono più di identificarmi con gli schieramenti tradizionali e i loro programmi. Ho sempre considerato la politica come un’arte e uno strumento al servizio della collettività e non come un trampolino verso la possibilità di fare i propri interessi personali.
Mi onoro di rappresentare uno spaccato della società che si riflette nella lista che mi appoggia “Buccinasco beni comuni” formata da donne e uomini onesti e scevri da interessi personali e che ringrazio della fiducia accordatami.

Credo sia arrivato il momento di tornare a porre al centro del dibattito i cittadini e i loro bisogni, concentrandosi per risolvere i loro problemi concreti e allo stesso tempo per costruire insieme la valorizzazione di un territorio che possa essere una culla per i nostri figli e i nostri nipoti. 

Nessun commento:

Posta un commento