sabato 5 maggio 2012

Benedetti Carlo


Gentile Elettrice
Egregio Elettore

Come ormai le sarà noto il 6 e 7 Maggio 2012 dovrà recarsi alle urne per esprimere il suo voto per il rinnovo del Consiglio Comunale e per eleggere il nuovo Sindaco.
Innanzitutto, per un senso civico e di partecipazione alla vita democratica, vorrei invitarla a recarsi a votare. E’ importante essere protagonisti e non spettatori rispetto alle scelte che ci riguardano. L’astensione è sempre un indicatore di rinuncia e indifferenza. Partecipare significa dare un preciso  messaggio ai prossimi amministratori: “i cittadini e cittadine di Buccinasco sono attenti/e agli impegni che esprimete in campagna elettorale e come li realizzerete dopo che sarete eletti”.


Mi premeva comunicarLe questo mio pensiero prima ancora di illustrare il significato delle scelte fatte dal mio Partito Rifondazione Comunista il quale ha deciso di unirsi in un unico simbolo con la Federazione dei Verdi. Ritengo questa scelta giusta in una ottica di percorso comune e unitario. Personalmente sono stato uno fra i più convinti e promotore affinché questo si verificasse. Mio unico rammarico è derivato dal fatto che non sia potuto realizzare il mio desiderio di vedere unite tutte assieme anche altre forze politiche della sinistra. E’ questa una aspirazione che caratterizzerà il mio impegno politico nel prossimo futuro.. 
La Lista che presentiamo “ UNITI PER I BENI COMUNI” è una lista composta da persone semplici appassionate alla politica e alla vita sociale senza nessun tornaconto personale. Sono persone che lavorano nel volontariato e nell’associazionismo e alcuni di loro anche con precedenti esperienze amministrative.

Ci presenteremo in coalizione con il Centro Sinistra sostenendo il Candidato sindaco Maiorano Giambattista. Una scelta importante per impedire lo scempio amministrativo che ha prodotto il centro destra in questi ultimi anni .

Anche la scelta di sostenere Maiorano è importante: per la prima volta è un candidato sindaco scelto dai cittadini e non dalle segreterie di patito.

Con questi presupposti noi crediamo che il nostro contributo politico ed umano sia indispensabile nel prossimo Consiglio Comunale affinché:

  • I servizi sociali siano a beneficio dei cittadini che realmente ne hanno bisogno;
  • Sia rafforzata l’edilizia scolastica  pubblica della scuola
  • Sia aumentata l’offerta per alloggi in affitto
  • Sia prestata attenzione al ruolo delle Donne
  • Sia finalmente approvato il nuovo Piano di Governo del Territorio, che fissa precisi ed invalicabili limiti in merito al consumo del territorio e contrasta le spinte degli speculatori edilizi.


In questi giorni molti vogliono convincerLa a votarli con promesse o peggio ancora attraverso falsità.
Così facendo insultano l’intelligenza dei cittadini/e di Buccinasco.
Rifondazione Comunista e la lista “UNITI PER I BENI COMUNI” non vogliono fare false promesse ma proposte ed esporre idee concrete per i futuro.
L’onestà e la trasparenza sono i valori che ci hanno guidato nella scelta dei candidati della nostra lista. Gli stessi valori che ci hanno sempre guidato e ci guideranno nella nostra attività amministrativa.
Per tutto questo chiediamo ai cittadini di Buccinasco di esprimere attraverso il voto alla lista “UNITI PER I BENI COMUNI la fiducia nelle nostre proposte e nelle nostre idee.





Nessun commento:

Posta un commento