sabato 5 maggio 2012

Da GIORGIO CREPALDI – Per MAIORANO Sindaco



 Gentile elettrice, Egregio elettore; cara amica, caro amico:

Il 6 e 7 Maggio saremo chiamati a votare per il rinnovo del Consiglio Comunale e per eleggere il Sindaco di Buccinasco. Sarà una scelta importante per ridare dignità politica ed amministrativa al nostro Comune e per riportare la nostra comunità ad una “condizione di normalità” che metta in luce l’onesta e laboriosità dei cittadini e le bellezze del nostro territorio.
Sono cosciente del periodo storico che stiamo attraversando, in cui il malaffare della politica annebbia le nostre parole di giustizia e offusca le nostre speranze per una società più giusta. Per questo motivo molte persone, credendo che non cambierà mai niente e che gli eletti continueranno a fare solo i loro interessi, sono trascinate dal desiderio di mollare. Sono, purtroppo, sensazioni giustificate. Ma anche se tutto ciò ha del vero, personalmente non voglio immaginare una società in cui il senso comune è quello della rassegnazione: una società basata sulla paura e sull’indifferenza.
Sono invece convinto che le persone giuste debbano saper reagire ed opporsi ad uno stato di cose sbagliato, trovando la forza di cambiare. E’ quindi importate partecipare alle decisioni che riguarderanno il nostro futuro, iniziando anche dalle scelte che si faranno per eleggere il prossimo Consiglio Comunale. Ed è proprio nella circostanza delle elezioni che bisogna fare delle scelte oculate, indirizzando la propria fiducia a persone che non siano legate agli affari del territorio, ma a persone che dimostrino, attraverso il loro impegno politico, passione per il benessere di tutta la comunità.
In questi giorni vengono avanzate tante e tante promesse, sembra quasi che solo in campagna elettorale ci si ricordi che a Buccinasco ci sono delle persone che hanno problemi, persone che vogliono una città più pulita ed accogliente, persone che si aspettano dalla politica trasparenza ed onestà.
Personalmente non voglio fare una lista di promesse, perché chi mi conosce di persona, conosce anche la mia determinazione nell’essere sempre presente e contribuire a risolvere i problemi di Buccinasco. Questo è lo stesso Spirito che ha animato il mio lavoro di “Assessore ai servizi sociali” durante l’ultima Giunta di Centrosinistra; durante il mio mandato sono stato protagonista della realizzazione di molti progetti importanti, tra i quali: i 100 orti di Via Lavoratori, il centro di Riabilitazione in Piazza Cavalieri Vittorio Veneto, il progetto Teseo (pulmino di accompagnamento per le visite mediche), le case in affitto di Via Bologna, lo sportello anziani per l’aiuto alla compilazione delle modulistiche e il progetto per la spesa dell’anziano.
L’unica promessa che oggi mi sento di fare è quella di contribuire con voi a realizzare la città che sognate e sperate, di esservi sempre a fianco in questo periodo in cui la crisi economica sta mettendo in ginocchio tutti e tutte. Vorrei essere d’aiuto a tutte le realtà problematiche della nostra comunità, a partire dalle famiglie in cui è presente un soggetto non-autosufficiente o disabile, per realizzare con loro una città solidale e di pari opportunità.
Voglio infine essere attivo per contribuire al miglioramento dei luoghi di aggregazione, come i centri anziani, attraverso una maggiore attenzione e coinvolgimento dell’Amministrazione Comunale sul tema.

Per questi motivi, mi permetto di chiederti fiducia alle prossime elezioni amministrative,

Grazie per la tua attenzione . Giorgio Crepaldi

Nessun commento:

Posta un commento