giovedì 8 marzo 2018

martedì 13 marzo alle 21 in sede a Corsico Via Vittorio Emanuele 10/b ,incontro Potere al Popolo Zona Sud Ovest (MI)


Cara Compagna, Caro Compagno,

innanzitutto voglio ringraziarti per l'impegno profuso durante questa breve ma intensa campagna elettorale, per i banchetti al gelo nei mercati, per gli incasellamenti del materiale elettorale, i volantinaggi, l'azione di convincimento ad amici e parenti e gente sconosciuta, gli attacchinaggi dei manifesti elettorali (dove oltre alle mani si congelava anche la colla), le assemblee pubbliche, il rilancio dei post su social, il disbrigo delle pratiche amministrative e burocratiche, le giornate ai seggi come rappresentanti di lista, le sottoscrizioni. Grazie davvero!

Inutile negarci che avevamo sperato che finalmente le liste di Potere al popolo! e Sinistra x la Lombardia avrebbero potuto ottenere un risultato migliore che ci avrebbe ricompensati, almeno in parte, per fatica e delusioni passate. Probabilmente per molti di noi il risultato ottenuto è l'ennesima delusione.


Io credo che rappresenti, comunque, le possibili fondamenta di una casa ancora tutta da costruire. Ci siamo detti che andava ripreso il lavoro di base ed un lavorìo quotidiano per ridare credibilità alla Sinistra dopo troppi anni di confusione e di smarrimento. Avevamo sperato che questo potesse avvenire in tempi rapidi con l'entusiasmo che abbiamo messo in campagna elettorale. Così non è stato. Ma resta il fatto che dopo anni di separazioni e liste nate per le elezioni con l'unico scopo di tenere insieme pezzi che poi smettevano immediatamente di parlarsi, questa volta abbiamo impostato un dialogo concreto sul quale, credo, sia imperativo proseguire.

Propongo  di vederci per una riunione martedì 13 marzo alle 21 in sede a Corsico Via Vittorio Emanuele 10/b , come area di Potere al Popolo!, per uno scambio di idee anche in vista dell'assemblea nazionale indetta a Roma per domenica 18 marzo.

Un caro saluto a pugno chiuso!

Ivan

Nessun commento:

Posta un commento