lunedì 8 ottobre 2018



APPELLO PER LA CITTADINANZA ONORARIA A DOMENICO LUCANO
Il partito della Rifondazione Comunista del Corsichese (MI) a fronte di una situazione in cui i fondamentali valori e comportamenti di solidarietà e umanità fra le persone vengono drammaticamente rimossi da una inedita e pericolosa situazione sociale e politica, fa appello ai Sindaci e a Tutti/e i / le Consiglieri Comunali di esprimersi nell’ambito Istituzionale , e non solo, con atti di coraggio per rimarcare una scelta di umanità in coerenza con la nostra Costituzione..

• Chiediamo a Voi Tutti/e un atto in solidarietà al sindaco di Riace Domenico Lucano 
• Crediamo che nessuno si possa esimere dal dimostrare vicinanza a chi ha fatto della sana accoglienza la sua politica cittadina, ripopolando uno splendido borgo. Fra l’altro in un contesto come quello della Locride, fortemente infiltrato dalla n’drangheta, Riace e il suo Sindaco sono il simbolo di buona politica e di resistenza. Mimmo Lucano è stato colpito proprio per questo.
• Facciamo sentire la solidarietà delle comunità del Sud Ovest di MILANO , in cui già esistono esperienze positive di accoglienza dei minori rifugiati non accompagnati . 
• Chiediamo che venga data la cittadinanza onoraria nei Comuni del Sud Ovest (MI) al Sindaco di Riace Domenico Lucano e vengano attivate forme di gemellaggio con la città di Riace , come atto forte e concreto di vicinanza e di scelta politica per rimanere umani.
PRC Corsichese 
prc.corsico@tiscali.it

Nessun commento:

Posta un commento