mercoledì 8 luglio 2015

TTIP- Ferrero e Rinaldi: “Ancora una volta si afferma il primato dei mercati”

Rosa Rinaldi, responsabile Ambiente di Rifondazione Comunista e Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea, dichiarano:

«Al Parlamento europeo Socialdemocratici e Popolari, in spregio alle richieste pervenute dalla società civile e dalle centinaia di organizzazioni, oltre che da ben due milioni di firme raccolte in Europa, votano, nella versione peggiore la risoluzione Lange respingendo senza discussione gli emendamenti presentati.

Centro destra e centro sinistra hanno come unico referente i mercati e gli interessi delle grandi multinazionali, una vera vergogna, priva di qualunque senso della rappresentanza degli interessi dei cittadini oltre che della democrazia e della trasparenza.
Ancora una volta, l’unico primato che si afferma è quello dei mercati, l’unico interesse da tutelare è la moneta e lo scambio sfrenato a detrimento dei paesi più poveri.
Rifondazione Comunista continuerà la sua battaglia di opposizione al fianco della campagna STOP TTIP per proseguire l’iniziativa di informazione, trasparenza e mobilitazione delle cittadine e dei cittadini europei».

8 luglio 2015

Nessun commento:

Posta un commento