domenica 28 agosto 2016

Solidarietà Attiva : continua

Il nostro Circolo Intercomunale PRC di Corsico Buccinasco Cesano Boscone , continuerà per diversi giorni a raccogliere materiale da inviare nelle zone terremotate del Centro Italia , ( zone dove ci sono punti di stoccaggio delle Brigate di Solidarietà Attiva)..

Continueremo a raccogliere materiale anche perché si presume  che il periodo di disagio per queste popolazioni sarà molto lungo, motivo per il quale ci porta a temere , che nel momento in cui i riflettori dei media si spengono e l’emotività generale viene meno il bisogno di queste persone potrebbe aumentare, è gia stato detto in TV “a volte il dopo terremoto è peggio “   ( Ovviamente si spera che  non sia così )

Per la zona del Corsichese : Rifondazione Comunista - Via Vittorio Emanuele 10/b  20094  Corsico MI
TEL 02/45100444 Mail -  prc.corsico@tiscali.it

( è solo momentaneamente  sospesa la raccolta di generi alimentari e vestiti)


Punto di raccolta materiali per terremotati Centro Italia
Dalle ore 9.30 alle 12

Dalle ore 15.30 alle 17,30

Invece la raccolta continua per :

(materiale per bambini : pennarelli, quaderni, giocattoli  non ingombranti )

coperte, pannoloni per anziani e per bambini, shampoo, bagnoschiuma, sapone liquido, salviette imbevute, carta igienica, tovaglioli, posate plastica, rotoloni carta,  asciugamani, spazzolini, dentifrici, rasoi usa e getta, Torce a batteria, garze,bende  e cerotti, guanti usa e getta.


“ si ringrazia coloro che hanno già donato e coloro che in seguito lo faranno “


Paolo Ferrero
1 h · 
Oggi è il tempo della solidarietà e del lavoro concreto per risolvere i problemi immediati delle popolazioni colpite dal terremoto. Questo è il lavoro che le Brigate di Solidarietà Attiva - al cui interno operano i compagni e le compagne di Rifondazione Comunista - stanno facendo nella zona del terremoto. Grande ed importantissima è stata la mobilitazione del Partito su tutto il territorio nazionale per raccogliere i generi di prima necessità. Grazie a tutti i compagni e le compagne. 
Oggi è anche il tempo per preparare il lavoro politico di domani. Perché serve una ricostruzione che non solo eviti speculazioni, ruberie e deportazioni dei terremotati, ma reinventi il territorio montano colpito dal sisma. Perché oggi bisogna cominciare la battaglia per un piano di messa in sicurezza di tutto il territorio nazionale, sia per quanto riguarda le case e gli edifici pubblici che per quanto riguarda l'assetto idrogeologico del territorio in quanto tale. Perché oggi a partire dalla solidarietà a chi ha subito il terremoto, occorre allargare questa solidarietà, questo moto di popolo, al complesso delle persone che soffrono e scappano perché hanno perduto la casa e i propri cari. La solidarietà per tutti e tutte contro chi propone concorrenza e razzismo: non è molto diverso perdere la casa per il terremoto piuttosto che per la guerra e le bombe.
Per questo il nostro intervento di solidarietà verso le persone che hanno perduto tutto è parte del nostro lavoro politico, della nostra battaglia per costruire un mondo di liberi e di eguali.
Per questo ieri pomeriggio abbiamo fatto una assemblea interregionale di Rifondazione Comunista a Porto d'Ascoli e stamattina abbiamo tradotto in un piano di lavoro concreto la discussione di ieri sera. Perché il Partito della Rifondazione Comunista si adopera per risolvere concretamente i problemi di chi soffre e parallelamente organizza il lavoro politico per trasformare una realtà basata su sfruttamento e sofferenza.
Le foto qui sotto sono testimonianza dell'assemblea dei volontari delle Brigate di Solidarietà Attiva ieri sera a Colli del Tronto, nella piazza antistante uno dei magazzini in cui vengono stoccate i generi di prima necessità

Nessun commento:

Posta un commento