mercoledì 15 febbraio 2017

Sinistra Buccinasco, elezioni amministrative 2017


La sinistra che c’è!

Nell'ultimo anno, attraverso il lavoro comune, siamo riusciti a fare (ri)emergere convergenze politiche dell’area della sinistra riuscendo ad ottenere grandi risultati.
Pensiamo in particolare alla campagna referendaria sulle trivelle, i banchetti di raccolta firme in sostegno dei referendum sociali del lavoro e, soprattutto, la grande battaglia con conseguente vittoria del NO al Referendum sulla controriforma della Costituzione. 


La nostra attività politica sul territorio si è focalizzata appunto sul sostegno del No al referendum del 4 dicembre, per il quale abbiamo organizzato 38 banchetti in zona dei quali 11 a Buccinasco. Il risultato finale è stato che anche a Buccinasco i cittadini hanno espresso con il 51,73% la propria contrarietà alla modifica della Costituzione.

Crediamo indispensabile non disperdere questa esperienza politica unitaria a Sinistra per la quale dobbiamo necessariamente avere la nostra massima attenzione. Riteniamo di dover fare uno sforzo comune per continuare un percorso utile a riaffermare i valori storici della sinistra e ridare alla democrazia partecipata la sua giusta dignità politica.

Reputiamo quindi necessario dare credibilità e forza ad un progetto unitario in vista della prossima scadenza elettorale a Buccinasco della Primavera 2017: dare un volto e un’anima alla sinistra di Buccinasco con uno sguardo attento agli sviluppi di carattere nazionale.

Vogliamo osare e provare ad avviare una proposta politica con l'obiettivo di far emergere quella “rete di sinistra di Buccinasco che possa costituire una valido punto di riferimento per le prossime elezioni comunali.

Se sei un/una Cittadino/a di Buccinasco e sei interessato/a a far maturare un progetto politico di SINISTRA a Buccinasco, ci vediamo i Lunedì alle ore 21.00 presso la sala consiliare di Buccinasco - Via Vittorio Emanuele 7

Le nostre riunioni sono aperte al contributo di tutti/e.

  



Benedetti Carlo
Crepaldi Giorgio





Sede di Zona
Via Vittorio Emanuele 10/b Corsico
Tel 02/45100444




Nessun commento:

Posta un commento