mercoledì 10 giugno 2015

Il 14 Giugno è importante andare a votare e votare per la Sinistra

Il 14 Giugno è importante andare a votare                        
e votare per la Sinistra

Noi candidate e candidati della lista “Sinistra Corsico – Decidiamo insieme”, che facciamo riferimento a Sinistra Ecologia e Libertà, a Rifondazione Comunista e alla cittadinanza attiva di Corsico, ringraziamo tutte le elettrici e gli elettori, che hanno contribuito con il loro voto a sostenere il nostro progetto di percorso unitario della Sinistra. Progetto che potrà essere utile nel prossimo Consiglio Comunale per dar voce alle istanze del mondo del lavoro e della società civile.


Sinistra Corsico raggruppa donne e uomini che sapranno distinguersi in modo inequivocabile dalle logiche liberiste, di austerità e delle privatizzazioni dei servizi sociali. Ci impegneremo per arginare le ideologie xenofobe, razziali e autoritarie tanto care a molti partiti del centro destra.
Siamo donne e uomini che si ispirano ai valori della pace e della solidarietà, per il riconoscimento dei diritti delle cittadine e cittadini, nonché per il diritto di cittadinanza per un reddito minimo garantito e per la difesa dei beni comuni.

Abbiamo sostenuto Maria Ferrucci come candidata Sindaca della coalizione di centro sinistra al primo turno delle elezioni amministrative del 31 maggio. Una conferma verso l’instancabile e positivo lavoro che abbiamo svolto insieme ai nostri rappresentanti istituzionali Rosella Blumetti, Giovanni Aloe e Dario Ballardini, presenti in maggioranza nella scorsa Legislatura .

Come noto, al primo turno nessun candidato ha superato la soglia dei voti per essere nominato Sindaco. Pertanto torneremo a votare Domenica 14 Giugno, ed è importantissimo andare a votare.

Perché verrà scelto non soltanto il sindaco, ma anche la squadra di donne e uomini che andranno ad amministrare il nostro Comune. Insomma, non sarà semplicemente la scelta fra Ferrucci ed Errante, ma anche fra donne e uomini che orienteranno col loro concreto agire il prossimo governo cittadino.

Di principio siamo sempre rispettosi delle scelte che hanno fatto o che faranno le cittadine e i cittadini di Corsico, come siamo rispettosi del dissenso dimostrato, anche attraverso l’astensione, verso una politica che non ha saputo dare la giusta attenzione ai bisogni della città. Tuttavia siamo altresì convinti che solo la vera partecipazione può modificare lo stato di cose presenti.

Noi di Sinistra Corsico ci impegniamo a lavorare per spostare l’asse di governo a Sinistra. Potremo farlo esprimendo una nostra rappresentanza istituzionale nel prossimo Consiglio Comunale, solo nel caso di vittoria di Maria Ferrucci.

Per tale motivo facciamo appello al popolo della Sinistra affinché non permetta che la Corsico Democratica e Antifascista sia privata della sua naturale e autentica rappresentanza istituzionale.

Invitiamo il popolo della Sinistra a far prevalere il proprio orgoglio per un risultato elettorale che impedisca di consegnare la città agli amici di CasaPound.

Invitiamo il popolo della Sinistra a recarsi a votare, e votare Maria Ferrucci.
Insieme a Sinistra Corsico, per dare maggiore slancio e forza al percorso di unità della Sinistra.





Cicl In Proprio Via Vittorio Emanuele 10 Corsico 

Nessun commento:

Posta un commento