lunedì 19 dicembre 2011

La Federazione della Sinistra sostiene Vittorio Ciocca

Ci stiamo avviando verso le primarie, che si svolgeranno il 29 gennaio 2012, per la scelta del candidato Sindaco che rappresenterà la coalizione del Centrosinistra di BUCCINASCO.
Un percorso democratico di partecipazione delle cittadine e dei cittadini.

La Federazione della Sinistra sostiene il candidato VITTORIO CIOCCA . Perché ?



Per spiegare questa nostra decisione ci permettiamo di prendere in prestito una nota frase di Sant’Agostino, il quale affermava che la speranza ha due figli : la rabbia e il coraggio.

Possiamo tradurre rabbia in indignazione quella che abbiamo tuttora verso ogni tipo di ingiustizia sociale ed economica, verso il malcostume della politica, verso i privilegi e gli egoismi.

Il coraggio è quello che accompagna la nostra vita politica e che ci permette di credere che un “altro mondo è possibile”. Il coraggio di stare sempre con gli ultimi, di essere a fianco delle lotte dei lavoratori, degli studenti, delle donne e dei pensionati, il coraggio di non cedere al pensiero e ai voleri del più forte .

Come è nostra cultura e abitudine non elencheremo promesse elettorali, che in molti casi si smentiscono da sole, ma vogliamo rimarcare e riconfermare il nostro impegno nella società e la nostra sobrietà politica che sono lontani dal chiacchiericcio, dall’ apparire comunque e dalle polemiche per dimostrare chi è il più bravo.

Vogliamo che la politica ritorni ad essere democratica e partecipata. Un luogo in cui ognuno possa esprimere e inseguire i propri sogni. Che ritorni la base per una società giusta e democratica in cui prevalgano gli interessi di tutti i cittadini.

Quello che vogliamo è che nel prossimo futuro i nostri figli possano scrivere con fierezza, sui propri quaderni, la storia del nostro Comune in cui siano descritte le bellezze naturali, la storia delle sue cascine e non di un luogo nel quale si sono ramificate alcune cosche malavitose.

Vogliamo che alla vita del nostro comune possano accedere tutti i cittadini che hanno bisogno, che siano propensi ad interloquire con gli amministratori. Non vogliamo che il Comune sia il luogo degli affari, riservato a pochi.

Vogliamo che gli anziani bisognosi abbiano dei servizi adeguati e funzionanti e non che si sveglino una mattina e osservino un cartello indicante la chiusura di un servizio, magari perché un amministrazione “disattenta” non ha rinnovato la convenzione (come è accaduto con il sevizio di riabilitazione in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto).

Vogliamo che i nostri figli abbiano una scuola pubblica di qualità; non vogliamo che siano ridimensionati i servizi come quello della psicologia scolastica. Vogliamo spazi adeguati per il loro tempo libero .

Vogliamo che i nostri concittadini portatori di handicap possano vivere in una città adeguata ai loro bisogni: una città accessibile e solidale.

Queste le nostre ragioni:
Siamo convinti che Vittorio Ciocca sia la persona giusta per fare proprie e realizzare le nostre aspirazioni.

La persona giusta per rendere la nostra città un luogo in cui prevalgano la sobrietà, l’onestà, l’uguaglianza la solidarietà e la partecipazione alla vita pubblica.


Alle primarie del 29 Gennaio Sostieni Vittorio Ciocca!

Nessun commento:

Posta un commento