sabato 31 dicembre 2011

Pista di skate al Parco di Via Emilia: una decisione inappropriata



Di Giorgio Crepaldi :
Con determina  N°994 DEL 23 .12.2011 vengono decisi e stanziati  €20.549 per la realizzazione di una pista Skate all’interno del Parco di VIA Emilia.

Premettiamo che siamo assolutamente concordi al fatto che si creino dei luoghi di aggregazione per i giovani, una situazione che abbiamo sempre denunciato. Siamo tuttavia convinti che il percorso migliore per realizzarli sarebbe quello di coinvolgere i giovani di Buccinasco e assieme a loro stabilirne le priorità in base alle loro necessità.


Il progetto di fare una pista di skate nel Parco di Via Emilia ci fa pensare che tale decisione deriva solamente da fatto di favorire una attività commerciale del Bar Chiosco presente nel Parco.

Una decisione inappropriata e priva di senso logico, ci chiediamo: perché non farla vicino al centro Giovani nel parco Spina Azzurra? Realizzarla nel parco di Via Emilia senza un confronto, ci da solo l’impressione che l’unico obbiettivo sia quello di attirare clienti al Bar.


Inappropriata è anche la possibile condivisione (???) del Commissario Prefettizio la quale dovrebbe limitarsi ad una gestione tecnica di ordinaria amministrazione e non quella  di assumere decisioni di carattere politico amministrativo che prevedono scelte sul come coinvolgere ed aggregare i cittadini di Buccinasco.


La decisione di spendere 20.549 € dei cittadini di Buccinasco non  deriva da nessuna urgenza  Amministrativa e ancora meno, così ci risulta, da specifiche esigenze o richieste da parte dei  giovani di Buccinasco. Secondo noi,questa decisione, per la quale esprimiamo seri dubbi ,non tanto sul merito ma sul metodo , ci sembra che sia solo un capriccio per favorire una attività commerciale.

Nessun commento:

Posta un commento