venerdì 1 luglio 2016

Corsico : Un anno di Governo di destra: un danno dopo l’altro!

Un anno di Governo di destra: un danno dopo l’altro!
O meglio un anno vissuto pericolosamente.
E’ diventato un appuntamento che si ripete in occasione del consiglio Comunale di Corsico in cui, davanti al palazzo comunale sindaco, assessori, assessore, consiglieri e consigliere vengono accolti dal colore rosso.
Il rosso dei palloncini, delle maglie, delle sciarpe, delle giacche che indossano i cittadini e le cittadine che sono scesi in piazza, ancora una volta, per manifestare contro le scelte scellerate di questa amministrazione di destra, guidata dal sindaco Errante, che continua a fare un danno dopo l'altro.
Si ripete la stessa scena, tanti cittadini e cittadine davanti al municipio a cantare slogan contro questo sindaco: “Errante ama il potente odia la gente”. E poi, dentro, tanti seduti anche per terra.

Tanti gli argomenti trattati in questi consigli comunali. I presidi dei cittadini e delle cittadine davanti al Comune hanno sostenuto il progetto “la stanza dello scirocco”, il centro antiviolenza per le donne vittime di maltrattamenti, sostenuto dalla precedenza giunta.  Questa giunta di destra non si è limitata a togliere lo striscione "no al femminicidio" da anni sul palazzo comunale, non solo i simboli vengono eliminati, ma attua anche un evidente disinteresse negando le sedi ad associazioni che operano sul territorio sul tema di genere, e non solo.
Durante l'ultimo presidio, tanti i cartelloni di protesta: dai cartelli che sintetizzavano le svendite dei servizi; la lettera di Dario Fo, infatti anche il premio Nobel é intervenuto sulle questioni di Corsico mettendo in evidenza tutte politiche errate del sindaco Errante, politiche che stanno mettendo in ginocchio la città:
·         la questione mensa non ancora risolta e trascinatasi per un anno. Ormai la scuola é finita e siamo ancora fermi ai problemi del 7 gennaio, il pasto negato ai bimbi i cui genitori sono in arretrato coi pagamenti delle rette.
·         La questione della scuola civica di musica, un'eccellenza che rischia di morire.
·         La questione nido Monti, che é stato chiuso, altro che sostegno all' infanzia.
·         La biblioteca dei ragazzi chiusa al centro Curiel.
·         Il disimpegno verso la tutela minori (200!) che prevede la non più disponibilità del comune di assegnare una sede per la tutela, fino a ieri allocata in via Dante.

Insomma, questa giunta ha mostrato in un anno di non saper attuare politiche a favore della città, a parte le cose che probabilmente piacciono agli assessori, come: il palo della cuccagna, il bruco mela, Whinny the Pooh, le ciliegie, e il maxi schermo delle partite di calcio.

Queste sembrano essere le priorità per questa Giunta!

Corsico merita di meglio!!!

 



Rifondazione Comunista Corsico
Via Vitt. Emanuele 10/b Corsico
Tel 0245100444
prc.corsico@tiscali.it

Nessun commento:

Posta un commento