domenica 8 novembre 2015

Corsico: Consiglio Comunale straordinario sul gemellaggio con San Giovanni a Piro - Nota di Rifondazione Comunista

...............Se avessimo auto un nostro rappresentante in Consiglio Comunale, gli avremmo consigliato di non partecipare a questa adunanza di Consiglio......................... 

Il 9 novembre si svolgerà presso il Teatro Verdi di Corsico un Consiglio Comunale straordinario per approvare una delibera di gemellaggio con il Comune di San Giovanni a Piro, un comune di circa 4000 abitanti sito in Provincia di Salerno.

Sarà un Consiglio Comunale in pompa magna, fatto in luogo diverso dalle sede ufficiale del Consiglio Comunale, probabilmente per dare maggiore enfasi alla scelta dell’amministrazione comunale di destra di onorare, come si evince dalla loro proposta, i cittadini corsichesi provenienti da San Giovanni a Piro.


Ci chiediamo, in un comune come quello di Corsico, dove vivono molti cittadini provenienti da tutta Italia, quanti gemellaggi si dovrebbero fare? E per quale motivo è stato scelto proprio questo Comune?
Quali sono i meriti da elogiare e sottolineare rispetto a qualsiasi altro comune italiano da dove provengono altri cittadini corsichesi?

Noi di Rifondazione Comunista, questa volta, vogliamo essere un po' maliziosi.

Non sarà forse il vero motivo di questa scelta da ricercare nel fatto che un consigliere comunale di centro destra è originario di San Giovanni a Piro? Il fatto che a San Giovanni a Piro sia stato eletto un consigliere comunale che porta lo stesso cognome del consigliere comunale corsichese nato in quel Comune avrà influenzato questa scelta? Saranno forse parenti? 

Troviamo questa proposta di gemellaggio una farsa.

Se avessimo auto un nostro rappresentante in Consiglio Comunale, gli avremmo consigliato di non partecipare a questa adunanza di Consiglio. Sono queste le priorità dell'Amministrazione Comunale della destra?

Corsico ha bisogno di rappresentanti politici che si occupino seriamente dei molteplici problemi della città e non di spiacevoli smancerie .

Nessun commento:

Posta un commento