mercoledì 9 dicembre 2015

VOCI PER UNA MILANO IN COMUNE – ASSEMBLEA CITTADINA ore 20,30 Camera del Lavoro di Milano


Sentiamo l’esigenza e il bisogno di una novità politica nel paese e nella nostra città, che possa ridare speranza ai tanti cittadini e cittadine che si sentono senza rappresentanza politica e soli di fronte alla crisi economica, sociale e morale del paese. Vogliamo costruire nella nostra città un nuovo campo politico di sinistra, aperto, inclusivo, non rituale e non scontato, con le persone che quotidianamente, con il lavoro nei quartieri, nelle associazioni, nei sindacati, nei movimenti e nei partiti partecipano attivamente alla vita politica e sociale di Milano.

Siamo persone della sinistra che condividono in molti campi le stesse idee politiche, militanti ed elettori di sinistra, elettori di questa amministrazione. Alcuni di noi ne hanno fatto parte direttamente, altri no. Siamo attivi nei partiti e sindacati, nel volontariato e in iniziative culturali. Viviamo, lavoriamo e studiamo in questa città; tutti vogliamo ripartire dal territorio, dai suoi vincoli e dalle sue tante opportunità, e riattivare un dialogo molto fitto con la città e le forze in campo, prime fra tutte quelle in cui militiamo noi stessi. Vogliamo che queste si parlino in modo organico e ufficiale e parlino di Milano, del suo futuro politico. Vogliamo partecipare da protagonisti, come milanesi e cittadini dell’Area Metropolitana, alla costruzione di uno spazio comune, guardando con interesse ai percorsi nazionali che si pongono l’obiettivo di costruire un soggetto politico nuovo e unitario. Facciamo ritornare protagonista, nel paese e nella nostra Area Metropolitana, una sinistra popolare nuova, dei diritti, della dignità sociale nel lavoro, dei giovani e delle donne, a cui appartiene il futuro del nostro paese.

Per questo invitiamo tutti e tutte a un primo confronto pubblico e aperto, con esponenti politici nazionali, con l’auspicio di essere in tanti e di trovare riunite insieme le tante anime della sinistra politica e sociale della nostra città.

Nessun commento:

Posta un commento