mercoledì 30 marzo 2016

La nostra Primavera!


Per noi di Rifondazione Comunista, la Primavera è l’inizio di una stagione politica che ci  troverà sia sul fronte referendario, che nell’impegno a mantenere vivi i valori delle giornate “storiche” come il 25 Aprile ed il 1° Maggio.

I temi che si andranno a toccare, a sviluppare e ad intrecciare, da qui ad ottobre, saranno molteplici: dalla battaglia referendaria del 17 aprile contro le trivellazioni marine, fino alla controriforma costituzionale del governo Renzi,
passando per la tornata elettorale per i Sindaci delle più grandi città del Paese, occasione questa in cui stanno prendendo forma proposte e realtà di SINISTRA, alternative al PD.
Abbiamo bisogno di lavorare a una SINISTRA che sia polo di unità, senza però che nessuno debba cancellare la propria identità, che può e deve invece diventare ricchezza per un  programma politico e ideale.

Il referendum sulle trivelle è il primo passaggio di una verifica politica, anche se purtroppo  totalmente oscurato da giornali e televisioni, e boicottato dal Partito Democratico, che invita all’astensione. Diversamente ci auguriamo che vada votare almeno il 50% più uno degli aventi diritto affinché il quesito sia valido.

Il Circolo di Rifondazione Comunista del Corsichese (Buccinasco, Corsico e Cesano Boscone), si sta  adoperando nel comitato “Fermiamo le Trivelle” nell’organizzazione di banchetti di propaganda a sostegno del SI. Allo stesso modo è pronto e si rende fin d’ora disponibile, garantendo il proprio massimo impegno, per la costituzione del comitato contro la riforma Costituzionale e alle iniziative contro i TTIP  Se ad aprile partirà poi, come sembra, la raccolta firme per l’indizione del Referendum sulla nuova legge elettorale, il nostro impegno continuerà anche su questo fronte.

La Primavera, nella nostra tradizione politica, richiama anche i valori della Resistenza. Renderemo omaggio a questi valori, nei quali ci riconosciamo profondamente, mettendo in pratica, quotidianamente, la nostra Resistenza al qualunquismo e alla disgregazione sociale.
Siamo un Partito che ha saputo Resistere, pur tra mille difficoltà, mantenendo vivo un punto di riferimento per l’organizzazione delle lotte nella nostra zona.

Facciamo, per questo motivo, appello a tutte e a tutti coloro che vogliono contrastare le ingiustizie e le disuguaglianze sociali, ad aiutarci a rafforzare la nostra presenza sul territorio, partecipando alle nostre iniziative di primavera.

Rifondazione Comunista Circolo “A. Gramsci zona Sud Ovest” Via Vittorio Emanuele 10/b -Corsico Tel. 0245100444 Mail : prc.corsico@tiscali.it

Seguici anche su:
www.sinistrabuccinasco.blogspot.com        www.rifondazionecorsichese.altervista.org

Sostieni Rifondazione Comunista con il 2x1000 – L19 è il codice da inserire nel 730

 



AL  REFERENDUM DEL 17 APRILE


VOTA SI



Nessun commento:

Posta un commento