lunedì 24 ottobre 2016

COMUNICATO STAMPA DEI SINDACI DI BUCCINASCO, CESANO BOSCONE E TREZZANO SUL NAVIGLIO

24 ottobre 2016  Le Amministrazioni comunali di Buccinasco, Cesano Boscone e Trezzano sul Naviglio, accettando linvito del sindaco di Corsico Filippo Errante, domani sera ( 25 Ottobre) parteciperanno alla fiaccolata promossa dal Comune di Corsico.



Fare fronte unico per laffermazione della Legalità e contro ogni forma di invadenza mafiosa è dovere delle istituzioni democratiche in particolare in un territorio come quello del sud ovest milanese contrassegnato negli ultimi decenni dalla ingombrante presenza della ndrangheta che ha pervaso tanto la società civile quanto la vita politica-amministrativa con la sua inaccettabile cappa di condizionamenti.
Le nostre comunità desiderano liberarsi per sempre di un fardello che ha cercato di soffocarle facendo tesoro della storia e delle esperienze vissute. La lotta al malaffare è quindi per noi lobiettivo che deve trovare sempre la massima condivisione istituzionale.
I sindaci Giambattista Maiorano, Simone Negri e Fabio Bottero esprimono tuttavia grande rammarico per la mancata presa di distanza immediata da parte delle massime espressioni dellAmministrazione corsichese dai fatti incresciosi verificatisi nellaula consiliare del Comune di Corsico e per non aver saputo prevedere e provvedere, in quella occasione, a richiamare la presenza delle forze dellordine.
I sindaci rinnovano quindi la propria solidarietà e vicinanza ai Consiglieri di minoranza di Corsico fatti oggetto di inequivocabili minacce da parte di quel pubblico non solo intollerante, ma apertamente schierato con gesti e dichiarazioni con il malaffare e invitano lAmministrazione corsichese a fare altrettanto. Noi saremo presenti anche al presidio di giovedì sera promosso da Libera, ci auguriamo unampia partecipazione, a partire dallAmministrazione corsichese.
Giambattista Maiorano
Sindaco di Buccinasco
Simone Negri
Sindaco di Cesano Boscone
Fabio Bottero
Sindaco di Trezzano sul Naviglio

Condividi:



Nessun commento:

Posta un commento