martedì 19 aprile 2016

comunicato P.R.C Corsico

Corsico, 19 aprile 2016
Il Circolo Intercomunale del Partito della Rifondazione Comunista del Corsichese denuncia l'assurda decisione dell'Amministrazione comunale di destra guidata dal Sindaco Filippo Errante, di impedire al rappresentante dell'ANPI di portare il proprio saluto e contribuo, durante le celebrazioni per il prossimo 25 aprile.
Rifondazione Comunista, ricordando l'eroico apporto dato dai partigiani del corsichese alla guerra di Liberazione dal Nazi-Fascismo, si appella ai profondi sentimenti anti-fascisti delle cittadine e dei cittadini corsichesi, appellandosi ad una mobilitazione ancora più straordinaria del solito, in occasione del prossimo 25 aprile.
Ribadiamo il nostro appoggio e la nostra solidarietà all'ANPI, che in questa giornata di memoria ci rappresenta tutte e tutti.
Saremo in piazza lunedì 25 aprile e ricorderemo a questi signori della democrazia a giorni alterni, che la Resistenza è un valore assoluto per il nostro Paese, che dalla Resistenza nacque la nostra Costituzione repubblicana per la quale dovrebbero per lo meno dimostrare un minimo di rispetto, rappresentando le Istituzioni.
Ci auguriamo che il Sindaco Errante e la sua compagine vogliano rivedere questa decisione e permettere a Corsico di vivere un 25 aprile di festa, come sempre avvenuto in questi anni.

Nessun commento:

Posta un commento