sabato 30 gennaio 2016

In difesa delle libertà democratiche : 6 FEBBRAIO 2015 ORE 15.00 VIA NARCISI 5 (LICEO MARCONI)

NIENTE PAURA, E’ SOLO LIBERTA’
Volantinaggi e provocazioni da parte di organizzazioni neofasciste davanti al Liceo Marconi; minacce e intimidazioni ai ragazzi del Collettivo Controvento, del Collettivo La Svolta, del Collettivo Indipendente Vico di Corsico; da settembre, tre irruzioni notturne e altri atti di vandalismo contro l’Istituto pedagogico della Resistenza da parte di ignoti. Cosa sta succedendo nella nostra zona?

Succede che persone, gruppi, ambienti, che si muovono in uno spazio opaco fatto di neofascismo, piccole illegalità, delinquenza “marginale” e modalità mafiose cercano di creare paura e insicurezza, di scoraggiare le persone dall’ aggregarsi per finalità sociali e culturali, e dall’associarsi per contribuire liberamente al miglioramento della vita democratica: in poche parole, alle libertà chiaramente espresse e indicate nella Costituzione italiana.
Un’esagerazione? No, è così che si comincia a calpestare la libertà: con le piccole intimidazioni, con i piccoli soprusi, con le minacce velate, con i piccoli “incidenti” passati sotto silenzio.
Per questo, l’Istituto pedagogico della Resistenza, il Collettivo Controvento, il Collettivo La Svolta(L.S.S. “G. Marconi”) hanno deciso di invitare i cittadini della zona 6 e delle altre zone di Milano, le istituzioni , le forze politiche, sindacali e dell’associazionismo, ad una manifestazione in difesa delle libertà democratiche il giorno
6 FEBBRAIO 2015 ORE 15.00 VIA NARCISI 5 (LICEO MARCONI) per riaffermare alla luce del sole, come siamo abituati a fare, il diritto di tutti a vivere la nostra città liberamente e senza paura. Lo faremo al nostro modo, senza violenza e nel rispetto di tutti, senza rinunciare alla bellezza e alla gioia dell’antifascismo coerente, democratico e trasparente, accompagnati dalla buona musica della Banda Degli Ottoni.

Chiunque volesse aderire ci comunichi l'adesione

Aderiscono alla manifestazione:
ANPI Provinciale di Milano
Comitato di Gestione IpR
Associazione Saveria Antiochia Omicron
Associazione La Conta
Presidenza e Coordinamento Didattico e di Ricerca della scuola “Rinascita – Amleto Livi”
Istituto Comprensivo “N. Sauro”
Assemblea dei Genitori di Rinascita
Coro Rinascita junior e senior
Collettivo Autonomo Tenca
Unione Degli Studenti Milano 

Nessun commento:

Posta un commento