martedì 27 marzo 2012

COMUNICATO STAMPA DELLA LISTA “UNITI PER I BENI COMUNI”


Comunichiamo che si è conclusa la raccolta delle firme per la presentazione della Lista “UNITI PER I BENI COMUNI”  che all’interno della coalizione del CENTROSINISTRA, sostiene la candidatura di Giovanni Maiorano a Sindaco di Buccinasco. Tale lista vede confluire, al suo interno, dopo ampio dibattito il partito dei Verdi e il partito della Federazione della  Sinistra, con le seguenti motivazioni:
PERCHE’ UNITI? Perché pur nelle differenze abbiamo un progetto comune e praticabile che non è un sogno impossibile ma è  il nostro piano di lavoro per realizzare un’idea di città sostenibile, inclusiva, attenta ai bisogni di tutti.
PERCHE’ I BENI COMUNI?  Perché il vero cambiamento avviene confrontandosi con i problemi quotidiani che ci investono tutti in ogni ambito: la scuola, i servizi sociali, l’ambiente, i trasporti, l’assistenza, i servizi comunali, il welfare. Perché l’acqua, l’aria, il suolo, il cibo, il lavoro, la cultura, l’arte, l’informazione, i servizi pubblici locali, possono diventare gli indicatori di qualità di una società che sa guardare lontano e gestire le risorse in maniera sostenibile sul piano ambientale e sociale, riducendo i consumi e migliorando la qualità della vita. Perché ogni cittadino e cittadina può contribuire anche personalmente al cambiamento dell’uso dei beni, ridimensionando i consumi e chiedendo una migliore amministrazione della città che sappia valorizzare e gestire i beni comuni. Perché gestire in maniera trasparente significa  attuare una gestione pubblica partecipativa, attraverso la crescita dei saperi e dell’informazione costante, permettendo così ai cittadini e alle cittadine di partecipare attraverso commissioni di lavoro e consultazioni delle associazioni alla gestione dei beni comuni.  
Buccinasco lì  26-03-2012  Augusto Luisi e Giorgio Carlo Benedetti








Nessun commento:

Posta un commento