venerdì 23 marzo 2012

Il Partito della Rifondazione Comunista – Federazione della Sinistra, nelle prossime elezioni amministrative di Buccinasco si presenta assieme ai Verdi. Perchè:


                                  Perché questa Scelta e questo Simbolo  :
Rifondazione Comunista da mesi, sia localmente che a livello nazionale, ha lanciato una proposta di riunificazione della Sinistra in controtendenza a quella pratica politica distruttiva della “frantumazione”. Il nostro obiettivo non è quello di apparire, ma di ESSERCI.
Vogliamo fare in modo che nel prossimo Consiglio Comunale sia presente almeno un portavoce espressione di valori che si identifica nella difesa del patrimonio e dei servizi pubblici (BENI COMUNI) in opposizione alla politica delle privatizzazioni.
Vogliamo che in Consiglio Comunale siedano delle persone che diano priorità ai bisogni sociali dei cittadini e cittadine di Buccinasco, che sappiano ostacolare con forza il consumo di nuovo territorio opponendosi alle speculazioni edilizie, che sappiano, con determinazione, avanzare proposte concrete per rimuovere ogni ostacolo di ordine economico e sociale per le pari opportunità di tutti i cittadini.
Per tutti questi motivi ci è sembrato giusto fare questa scelta. Non vogliamo limitarci ad essere portavoce di un disagio sociale solo urlato e sbandierato che non porta a nessun risultato, vogliamo invece spenderci, assumerci le nostre responsabilità, mettendoci come sempre la nostra faccia. Altra considerazione è quella dovuta alla nuova legge elettorale che  prevede una riduzione del numero dei consiglieri Comunali (passano da 20 a 16). Questo fatto comporta che le percentuali di voti necessarie ad  ottenere un Consigliere Comunale siano molto più alte che nel passato, motivo che ci impone, con senso di responsabilità, di non disperdere nessun voto .

Perché nella coalizione del Centrosinistra :

Riteniamo fondamentale per il benessere di Buccinasco, che il nostro Comune sia governato da una coalizione di Centrosinistra. Gli anni della giunta di centrodestra Cereda sono stati quanto di peggio potesse capitare alla nostra comunità.
E’ nostro dovere impedire che questo possa verificarsi ancora una volta.
Tuttavia il nostro partecipare al governo della città non è stato e mai sarà quello di accettare ogni cosa pur di rimanere al Governo. Non permetteremo che vengano disattesi i programmi e ignorate le esigenze dei cittadini. Ricordiamo la nostra convinta opposizione (unico partito) al Piano d’Intervento speculativo di Gudo Gambaredo. Pesa inoltre in questa scelta anche quanto previsto dalla legge elettorale che premia le coalizioni e l’aggregazione fra partiti.

Perché sosteniamo Giambattista Maiorano :

Per la prima volta il Sindaco per il centrosinistra non è stato scelto fra mille compromessi delle Segreterie di Partito, sono stati i Cittadini attraverso le Primarie a scegliere fra 5 candidati Giambattista Maiorano. Noi come Rifondazione Comunista avevamo scelto Vittorio Ciocca il cui risultato non è stato sufficiente. Siamo convinti che adesso il senso della correttezza politica e il rispetto della competizione democratica facciano si che la nostra lista “UNITI PER I BENI COMUNI” sostenga Maiorano.

Cosa intendiamo per unità della Sinistra :

Crediamo che l’unità della Sinistra debba partire da realtà come quella dello sciopero della FIOM del 4 marzo. Giornata del 4 Marzo in cui la presenza di Rifondazione Comunista è stata imponente tanto da essere osservata anche dai Tg Nazionali. Allo stesso modo crediamo che l’unità e le pratiche di Sinistra debbano passare: dai movimenti per la difesa dei Beni pubblici; dalla difesa dell’Acqua pubblica; dalle lotte  fianco dei No Tav; dalle politiche contro lo sperpero del denaro pubblico.
Per noi Sinistra è: la difesa della scuola pubblica; la lotta per sconfiggere la piaga del precariato;  la difesa dell’articolo 18 dello statuto dei lavoratori; il diritto di cittadinanza per ogni cittadino/a.
Questi sono i principi per noi irrinunciabili, che perseguiamo con coerenza  fin dalla nascita del nostro Partito. Sono principi che ci distinguono, in alcuni casi, anche da altre forze politiche del Centrosinistra, siamo però convinti che solo attraverso un costante dibattito e confronto si ottengano vittorie come quelle dei referendum della primavera scorsa.
Isolarsi serve solo a parlare a se stessi, a sentirsi premiati rispetto alle proprie singole ragioni e non a quelle condivise dalla comunità in cui si vive..

Perché ti chiediamo di votare la Lista “ Uniti per i beni Comuni”

Te lo chiediamo anzitutto per condividere e sostenere con noi la volontà di unificare la Sinistra e non di frammentarla.
Ti chiediamo di sostenerci perché c’è bisogno nel prossimo Consiglio Comunale di donne e uomini che siano realmente vicini ai problemi delle persone e non a quelli degli affari .

Chi sono i nostri candidati:

Albanesi Grazia, Ciocca Vittorio, Rundo Rosa, Santucci Elena, De Clario Clara : operano nel mondo della scuola per la difesa del ruolo pubblico della stessa.

Camito Giampiero  : opera nel modo associativo, in particolare nel progetto Arancia metalmeccanica che sostiene i lavoratori in cassa integrazione

Benedetti Carlo : già Consigliere comunale di opposizione alla Giunta Cereda, opera nel mondo delle Associazioni, è fra i promotori ed organizzatori della Fiera Equa e Solidale di “ Diversificando”

Meroni Alberto: Infermiere professionista della VIDAS , opera inoltre nel volontariato come infermiere 


D’Amico Marcella: Infermiere professionista , opera nel campo del volontariato 

Massa Barbara  : Infermiera professionista , opera nel campo della cultura e del teatro. 

Luisi Antonio detto Augusto  : già Consigliere Comunale nella Giunta Carbonera , opera nel campo del volontariato sociale e della integrazione e salvaguardia dell’ambiente

Valente Francesca, Collini Andrea : due giovani integrati nelle realtà associative giovanili del territorio .

Baiocco Catia : opera nel campo Associativo di  tipo creativo

Marzani Walter: opera nel campo della difesa dell’ambiente.

Crepaldi Giorgio: figura storica della sinistra a Buccinasco, opera nel campo dell’associazionismo


Partito della Rifondazione Comunista – Federazione della Sinistra


http://www.sinistrabuccinasco.blogspot.it/ 
Cicl. in proprio marzo 2012

Nessun commento:

Posta un commento