sabato 18 febbraio 2012

Patta (PRC-FdS): “Solidarietà al movimento No TAV”


COMUNICATO STAMPA


Milano, 16 febbraio 2012. In merito alle iniziative promosse dal movimento NO-TAV a Milano, Antonello Patta (Rifondazione Comunista), dichiara:
“Rifondazione Comunista è impegnata a livello milanese e nazionale nelle iniziative e nelle mobilitazioni organizzate in preparazione della manifestazione nazionale NO TAV che si terrà in val di Susa sabato 25 febbraio.
La TAV è una delle grandi opere inutili e dannose per l’ambiente e il territorio contro le quali da sempre ci siamo battuti a fianco dei movimenti e delle popolazioni in difesa del territorio e della democrazia.
Rifiutiamo tutti i tentativi di ridurre il movimento NO TAV ad un problema di ordine pubblico al fine di dividerlo e delegittimarlo e quindi siamo impegnati anche nella mobilitazione per la scarcerazione degli arrestati.
È l’ennesimo punto di continuità tra il governo Berlusconi e il governo Monti: non si riconoscono le ragioni di chi protesta, non si tratta, ma si agisce militarmente, si determina un clima di tensione e poi si processa sulla base degli scontri che avvengono.
Il movimento NO TAV è invece una grande esperienza politica in cui una comunità vuole decidere democraticamente sul proprio futuro, così come democraticamente decide le forme e i contenuti delle mobilitazioni.

Come Partecipare :
Sabato 25 Febbraio 2012 si terrà, con partenza dalla Piazza Del mercato di Bussoleno alle ore 14,00, la manifestazione nazionale No Tav di solidarietà con gli arrestati e gli inquisiti del recente blitz della procura di Torino. Il concentramento per i militanti di Rifondazione sia di Torino sia nazionali,è alle 13,00 in Piazza del mercato a Bussoleno(davanti al centro polivalente) e la chiusura è prevista a Susa.
Previste navette che da Susa riporteranno i manifestanti a Bussoleno.


Come Federazione di Milano e regionale  organizziamo un pullman con partenza dal terminal  di MM1 Rossa Lampugnano ore 9.30 arrivo a Torino stazione  Pota Nuova
Rientro partenza da Torino Porta Nuova ore 20.30
Costo € 15
Da Torino si prenderà il treno per Bussoleno alle ore 11.45
Prenotatevi

Nessun commento:

Posta un commento