mercoledì 8 febbraio 2012

Via Bramante. Che fare ?

Era stata una delle prime decisioni della Giunta del Centrodestra: la delibera 239 del 2 agosto del 2007 revocava le precedenti delibere, della amministrazione di Centrosinistra, inerenti la destinazione a scopo sociale dei locali di Via Bramante 14.
Successivamente con  delibera N° 152 del 15/04/2008, la giunta Cereda, assegnava definitivamente all’Associazione ANTA, con sede a Roma e totalmente sconosciuta nel Territorio, la gestione dei locali per la realizzazione di un Polo ambientale polifunzionale.
Con questa sciagurata decisione, ai cittadini di Buccinasco sono stati sottratti, alla faccia del concetto di “buona amministrazione”, 120.000€, mentre erano  previsti 30.000 € per la ristrutturazione di questo  immobile. Per fare che cosa: niente assolutamente niente !
Così la delibera del Commissario Prefettizio, in data 19 dicembre 2011, decretava che i locali di via Bramante, dovevano ritornare nella gestione e competenze dell’Amministrazione Comunale.  Morale della favola : i locali dopo 5  anni sono ancora vuoti ed inutilizzati.
Questo fatto, così come tanti altri, dimostra l’incapacità della precedete amministrazione di gestire un Comune ed in particolare situazioni inerenti alla vita sociale dei cittadini.

Ma al di là delle  giuste polemiche del caso, cosa proponiamo noi adesso ?.
Proponiamo che questo spazio sia dedicato al “ Buon Mercato” per lo sviluppo della “filiera corta” con particolare attenzione ai prodotti agricoli locali e ai prodotti che provengono dai terreni confiscati alla mafia. Una esperienza simile a quella di Corsico in Via Roma.
Vogliamo che questi spazi vengano finalmente utilizzati e diventino un beneficio per tutti i cittadini di Buccinasco .
Prc Buccinasco


1 commento:

  1. Fra un mese verrà inaugurato lo spazio con la presentazione delle attività che verranno messe in essere dalla varie realtà locali.
    Tutte le associazioni che intendono fare propste e condividere azioni progettuali devono contattatare l'ufficio cultura del Comune.

    RispondiElimina