sabato 25 marzo 2017

La coerenza nella salvaguardia del territorio NON è una promessa da campagna elettorale

La Sinistra che c’è

Il NO al consumo di territorio sarà un argomento sul quale tutti gli schieramenti politici si troveranno apparentemente d’accordo. Nessuno in campagna elettorale vi racconterà la loro reale sensibilità per il territorio e l'ambiente.


Come fare quindi a verificare la reale sensibilità di ognuno?

Noi un modo ve lo suggeriamo: basterebbe chiedere a tutti i candidati cosa hanno fatto il 17 aprile 2016 in occasione del Referendum contro le trivelle, se per caso  erano tra quelli che brindavano a fallimento del referendum per il mancato raggiungimento del quorum!  Se la risposta è si ,qualche dubbio potrebbe emergere!

Cosa facevamo noi?

Noi di - Buccinasco Beni Comuni – Sinistra e Costituzione eravamo prima ai banchetti a raccogliere le firme e poi ai seggi per sostenere il Si all’abrogazione della legge sulle trivellazioni e per la salvaguardia del territorio.

Siamo stati/e accanto a quel popolo di 5.488 cittadine/i di Buccinasco
che hanno votato con noi per il Si

ADESSO DOBBIAMO AFFRONTARE INSIEME UNA NUOVA SFIDA!

Nei dintorni del nostro comune, come ad esempio a Zibido San Giacomo, stanno già installando le torri per le trivellazioni alle quali ci opponiamo già dal 2015. 
Coloro che rimasero in silenzio allora e fecero fallire il referendum come possono essere oggi sinceri nel sostenere la salvaguardia del territorio?

ECCO COSA SOSTENIAMO DAL  2016 E CHE CONTINUEREMO SOSTENERE:

La Pianura Padana è di per se un tesoro, una risorsa inestimabile che non va compromessa in nessun modo per altri sfruttamenti, se non quello della produzione di cibo e di ossigeno attraverso le zone boschive inserite nel Parco Agricolo Sud
Questi esperimenti si svolgono nel cuore di un territorio estremamente fertile che fa parte di quel 11% di territorio mondiale destinato alla produzione agricola e riserva idrica di acqua potabile.
La cementificazione ad uso civile e industriale, le impermeabilizzazioni con strade e le trivellazioni, stanno compromettendo la nostra salute e il nostro territorio. La produzione agricola sta diminuendo con serie ripercussioni sul nostro futuro. 
La vocazione agricola della Pianura Padana è estremamente importante per la nostra esistenza e non bisogna correre il rischio di compromettere questa vocazione con sfruttamenti che peggiorano la vita delle persone da un punto di vista sia economico che sociale.




Per info: 0245100444   buccinascobenicomuni@gmail.com
per contatti : al lunedì ore 21 presso la sala consiliare di Buccinasco
oppure: alla domenica mattina dalle ore 10 in via Romagna a Buccinasco
                                                                                                                                  

Cicl.in proprio Marzo 2017

Nessun commento:

Posta un commento