giovedì 6 novembre 2014

MILANO IL PRC: CON I METALMECCANICI IN PIAZZA IL 14 NOVEMBRE

MILANO : Corteo Ore 9.00 P.ta Venezia - Duomo
JOBS ACT:  lavorare in pochi, lavorare molto, senza diritti e possibilità di organizzarsi, con un salario da contrattare direttamente con il padrone, il quale, avendo a disposizione una massa di uomini e donne disperati pronti a sostituirti, non farà fatica ad abbassare il costo del lavoro prendendo le risorse direttamente dalle tue tasche. Questa la ricetta del Governo Renzi-Confindustria per creare occupazione e rilanciare l’economia del Paese. Ma le lavoratrici ed i lavoratori italiani hanno dimostrato che a questo ricatto non ci stanno.

La piazza del 25 Ottobre a Roma, ha lanciato al governo una sfida vera: chiede di risolvere finalmente i danni fatti in quasi 20 anni di “flessibilità”, e di tornare a forme contrattuali e ammortizzatori sociali che abbraccino tutti, estendendo i diritti per creare lavori migliori, che permettano a precari, alle nuove generazioni di lavoratori di investire su loro stessi e sul paese.
Noi sosteniamo con forza questa sfida dei lavoratori che potrà condurre allo sciopero generale, perché vogliamo operare per il riscatto del mondo del lavoro e per costruire quella rappresentanza politica di sinistra che i lavoratori chiedono, ma che oggi si dimostra divisa e non in grado di essere rappresentativa.
Il 14 novembre saremo in piazza a Milano con i metalmeccanici in sciopero, la categoria di lavoratori storicamente all’avanguardia a cui si devono le straordinarie conquiste in materia di diritti e salario e che oggi si trova decimata dalla deindustrializzazione e dalla mancanza di un piano industriale per il Paese. Ripartiamo da qui per rilanciare un’alternativa anche politica nel paese, perché solo una grande mobilitazione dei lavoratori potrà ridare la fiducia e la forza per invertire il percorso di umiliazione, dei disoccupati, dei precari e di chi vive del proprio lavoro.
L’appuntamento per le compagne e per i compagni è per le ore 8.45 a P.ta Venezia, sotto il nostro striscione Costituzione e Lavoro, che sarà il punto di riferimento anche per i ns compagni che verranno dalle altre città.
Nadia Rosa – Segreteria Provinciale
Matteo  Prencipe – Segretario Provinciale

Nessun commento:

Posta un commento