giovedì 24 settembre 2015

ANTIFASCISMO – FERRERO (PRC): “SOLIDARIETA’ A SAVERIO FERRARI PER LE VILI MINACCE RICEVUTE”

Pubblichiamo il comunicato stampa ricevuto dalla Segreteria Nazionale del Partito in merito ai gravissimi fatti che vedono Saverio Ferrari nuovamente vittima di minacce fasciste ed esprimiamo la nostra completa condivisione.
La Segreteria Regionale P.R.C. Lombardia
COMUNICATO STAMPA

ANTIFASCISMO – FERRERO (PRC): “SOLIDARIETA’ A SAVERIO FERRARI PER LE VILI MINACCE RICEVUTE”

Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea, ha dichiarato:
“Esprimo la solidarietà di tutta Rifondazione Comunista al compagno Saverio Ferrari di fronte alle minacce di aggressione provenienti da settori dell’estrema destra. Evidentemente l’impegno antifascista e il lavoro di inchiesta e informazione di Saverio danno fastidio. Attraverso libri, articoli, interventi e le attività dell’Osservatorio sulle nuove destre Saverio tiene i riflettori accesi su quel che si muove nelle aree del neofascismo.
Conosciamo il rigore e il sapere accumulato in tanti anni di Saverio e quindi invitiamo chi ha il dovere di tutelare la libertà e la sicurezza dei cittadini a non sottovalutare l’allarme.
Rilanciamo quindi il messaggio scritto oggi da Saverio:
C’È CHI PENSA A UNA SPEDIZIONE PUNITIVA NEI MIEI CONFRONTI
Sono stato informato, per la seconda volta in poco tempo, che si sta preparando in ambienti dell’estrema destra milanese un’aggressione nei miei confronti. La fonte è attendibile, più volte ho avuto modo di verificarla. Mi ha anche fatto presente le modalità e il nome dell’organizzatore. L’intenzione sarebbe quella di utilizzare stranieri prezzolati e magari far passare la cosa come una vicenda dai contorni poco chia ri. Mi vedo costretto a denunciare il tutto con queste modalità non potendo ovviamente disporre di riscontri oggettivi per una denuncia penale.
Il nome dell’organizzatore e i dei mandanti li consegnerò a più persone di mia fiducia, oltre che al mio avvocato. Nel caso mi succedesse qualcosa sapranno che fare.
Saverio Ferrari
Fonte: Osservatorio Democratico Sulle Nuove Destre

Nessun commento:

Posta un commento