domenica 27 settembre 2015

Petizione per difendere il Gran Sasso

Pubblicato il 26 set 2015

di Enrico Perilli, consigliere comunale PRC L’Aquila
Un largo schieramento ambientalista da anni sta lottando contro il Piano d’Area del Gran Sasso, un piano edilizio-urbanistico che prevede  sostanzialmente la cementificazione di molte aree interne al Parco Nazionale, attraverso la costruzione di numerosi impianti da sci e di strutture edilizie.

Siamo riusciti finora a bloccare l’iter amministrativo messo in campo dalla Regione Abruzzo e dall’Ente gestore degli impianti esistenti, il Centro Turistico del Gran Sasso, anche perché il progetto presentato contrasta con la normativa relativa a quelle aree di particolare pregio naturalistico.
In risposta alle nostre azioni, comitati di albergatori e costruttori sostenuti da PD e centrodestra hanno proposto la ri-perimetrazione del Parco Nazionale e di Zpz e Sic cioè delle zone di tutela di interesse comunitario.
In sintesi visto che il progetto contrasta con le norme vogliono cambiare le norme!
ABBIAMO PROMOSSO UNA PETIZIONE ONLINE CHE VI CHIEDIAMO DI FIRMARE E FAR GIRARE AL FINE DI BLOCCARE LA RI-PERIMETRAZIONE DEL PARCO LASCIANDO AREE DI NOTEVOLE PREGIO AMBIENTALE ED ECOLOGICO NELLE MANI DELLA SPECULAZIONE.
 Il Gran Sasso è un bene comune!

Nessun commento:

Posta un commento