martedì 16 dicembre 2014

19 dicembre a Bruxelles giornata europea di mobilitazione: stop TTIP!

Bruxelles Venerdì 19 dicembre 2014
In strada per l’educazione, il lavoro, il cibo sano, la qualità ambientale e i diritti.
Il Partito della Rifondazione Comunista  aderisce alla giornata di mobilitazione europea contro il TTIP.
Fermiamo il  TTIP per avere un’ Europa libera, ecologica, sociale e democratica, priva di ogni forma di austerità, così come era nel sogno di Altiero Spinelli.

L’austerità è sempre più brutale, ci porta in una spirale recessiva e impone regressioni sociali.
La maggior parte dei programmi nazionali di austerità non sono altro che l’applicazione delle raccomandazioni europee, fatte nel quadro del patto di stabilità, che anche il nostro governo ha approvato.
I leader nazionali ed europei continuano a sottoporre i popoli alla volontà degli azionisti e delle multinazionali.
L’ accordo di libero scambio, negoziato in segreto, riflette la volontà di imporre gli interessi delle multinazionali e la loro logica del profitto a scapito dei cittadini.
Contro tutte le forme di austerità, presenti ad ogni livello di governo, cittadini, lavoratori e studenti, occuperanno tutte le strade di Bruxelles in occasione dell’ European Council che si terrà il 19 e 20 dicembre prossimi.
Facciamo appello a tutte le organizzazioni e gli individui a fare del 19 dicembre 2014 una giornata di mobilitazione e convergenza delle lotte.

Scendiamo in piazza perché l’interesse pubblico non è quello delle multinazionali o delle lobby e che la democrazia non esiste senza il popolo perché, solo un’ Europa veramente democratica, può soddisfare i bisogni sociali della popolazione e garantire un futuro di prosperità per tutti.
Il Trattato Transatlantico: più austerità e meno democrazia
L’Europa siamo noi!

Nessun commento:

Posta un commento