giovedì 18 dicembre 2014

E-CARE Cesano Boscone I SINDACATI NON HANNO FIRMATO L'ACCORDO E HANNO PROCLAMATO UNA GIORNATA DI SCIOPERO PER VENERDì 19/12 CON PRESIDIO DALLE H. 8 DAVANTI AI CANCELLI DI ECARE, VIA SANZIO 5 CESANO BOSCONE.

L'incontro al ministero del 15/12/2014 non ha prodotto alcun accordo (così come era successo per l'incontro di giovedì 11/12).

L'azienda ha detto che è disponibile a ritirare i licenziamenti a queste condizioni:
- cassa integrazione in deroga per 251 lavoratori per 5 mesi (circa il 60% dello stipendio che può essere pagato anche dopo 1 anno con i tempi attuali) di fatto senza rotazione. I lavoratori vengono divisi in 3 fasce in base alla commessa; la fascia c dovrebbe fare il 95% di cassa...
- al termine della cassa i lavoratori non hanno la garanzia di tornare nella sede di Cesano Boscone ma potrebbero essere spostati in una delle altre sedi italiane del gruppo
- al termine della cassa - non subito- l'azienda prevede la non opposizione al licenziamento per almeno 140 lavoratori volontari che otterrebbero 4 mensilità di buonuscita (impegnandosi a non fare vertenza all'azienda)
- l'azienda dice che attualmente c'è lavoro solo per 219 persone e, pur garantendo il mantenimento dei livelli e degli scatti, vuole la smonetizzazione delle festività, eliminazione delle fasce bloccate e piena disponibilità delle rol: i 219 lavoratori dovrebbero lavorare 96 ore in più all'anno gratis  e recuperare sotto forma di permessi entro 3 anni il lavoro prestato ( vincolato però al raggiungimento di un utile da parte dell'azienda).

I SINDACATI NON HANNO FIRMATO L'ACCORDO E HANNO PROCLAMATO UNA GIORNATA DI SCIOPERO PER VENERDì 19/12 CON  PRESIDIO DALLE H. 8 DAVANTI AI CANCELLI DI ECARE, VIA SANZIO 5 CESANO BOSCONE.

CHI PUO' VENGA A DARCI UNA MANO!


Nessun commento:

Posta un commento