giovedì 4 dicembre 2014

Più Libri Più Liberi 6-7-8- dicembre dalle 10 alle 23, Sesto San Giovanni -


Circolo PRC “Saverio Nigretti” v’invita alla prima edizione a Sesto San Giovanni di

 Più Libri Più Liberi  6-7-8- dicembre dalle 10 alle 23, Sesto San Giovanni - Via don Minzoni 129.

 MERCATINO DEI LIBRI: 8000 libri usati a offerta libera e centinaia di libri nuovi.  

PROGRAMMA:


- SABATO 6 dicembre

• ORE 17.30 PRESENTAZIONE DEL LIBRO “MILANO NON HA MEMORIA” di Gino Marchitelli. La quarta indagine del commissario Lorenzi e della giornalista Cristina di Radio Popolare. Nell’oscurità sonnolenta di un noto quartiere popolare milanese uno strano delitto svelerà inquietanti intrecci e collusioni politico-giudiziarie inimmaginabili.

• ORE 20.30 PROIEZIONE DEL FILM “L’ALBERO DI ANTONIA” di Marleen Gorris. La linfa vitale di una famiglia contro la grettezza del mondo.

- DOMENICA 7 dicembre

• 10.30 - 12.30 e 14.30 - 17.30 LABORATORI. A) MANIPOLIAMO CON LA FANTASIA (per i più piccoli). Con plastilina, cotone, carta e legno creiamo personaggi di fantasia o oggetti di uso comune.
B) INSEGUENDO CALDER (per i più grandi). Costruiamo forme in movimento utilizzando fili di ferro, bottoni e materiali di scarto per eseguire una meravigliosa opera d’arte.

• ORE 17.30 PRESENTAZIONE DEL LIBRO “LA SCRITTURA DELLA DIFFERENZA”. Letture tratte da Omissis di Angela Villa, progetto musicale a cura di Franco Ventimiglia.

• ORE 20.30 PROIEZIONE DEL FILM “UNDERGROUND” di Emir Kusturica.Un affresco poetico e grottesco, ironico e drammatico sul bene e sul male, sulla pace e sulla guerra, sull’amicizia e sul tradimento.

- LUNEDÌ 8 dicembre

• ORE 17.30 PRESENTAZIONE DEL LIBRO “IO NON CI STO” di Adele Marini. Una storia torbida di vent’anni prima. Il nuovo romanzo della vincitrice del Premio Azzeccagarbugli.

• ORE 20.30 PROIEZIONE DEL FILM “L’ISTRUTTORIA È CHIUSA: DIMENTICHI”di Damiano Damiani. Storie parallele di detenuti ergastolani, poliziotti corrotti, avvocati nemici,
boss malavitosi.



Nessun commento:

Posta un commento