venerdì 24 ottobre 2014

Dalla riorganizzazione dell’Azienda Speciale Buccinasco ottimo risultato gestionale




Ufficio stampa Comune di Buccinasco 
Buccinasco (23 ottobre 2014) – Fatturato aumentato di oltre 175 mila euro, e significativa riduzione dei costi amministrativi e gestionali.
Nessun contributo ricevuto dal Comune (nel 2012 erano 75 mila) ma un corrispettivo a favore dell’Amministrazione comunale da parte di Asb per 44 mila euro. Questi i dati principali sulla nuova gestione dell’Azienda Speciale di Buccinasco, decisa dal Consiglio comunale a dicembre 2012 e che ha portato l’anno successivo a risparmi importanti e all’aumento di fatturato. 

La nuova strategia ha focalizzato la gestione aziendale nella sola attività di vendita di prodotti farmaceutici e parafarmaceutici e nei servizi socio-sanitari offerti dalla farmacia comunale di via Marzabotto che da giugno dello scorso anno ha anche ampliato l’orario di apertura, estendendolo fino a mezzanotte da lunedì a domenica. Gli stessi servizi saranno inoltre svolti anche nella farmacia di via Don Minzoni di prossima apertura. 

Per la prima volta da quando è sorta l’Azienda Speciale, il Comune ha ottenuto il pagamento dei propri crediti sorti nell’ultimo periodo pari a 120 mila euro circa. Nei prossimi mesi si aprirà la nuova farmacia in via Don Minzoni: per questo compito servono competenze tecniche che potranno contribuire al successo di questa nuova e utile iniziativa. Ci metteremo tutti alla prova sulla capacità di gestire e portare a termine un progetto sorto con la precedente Amministrazione che aveva individuato il luogo dove insediare la nuova farmacia”. 

Ufficio stampa Comune di Buccinasco 




Nessun commento:

Posta un commento