venerdì 24 ottobre 2014

L'altra Euoropa con Tsipras : ci vediamo a Roma



SABATO 25 OTTOBRE Manifestazione Nazionale CGIL

saremo a Roma e invitiamo tutte e tutti a partecipare e a contribuire alla riuscita di una manifestazione fondamentale per contrastare l’offensiva del governo contro i diritti.  Ci  saranno due cortei con partenza alle 9.30 da piazza della Repubblica ( Termini) e da Ostiense che confluiranno a San Giovanni.
Vi proponiamo di ritrovarci in PIAZZA DELL'ESQUILINO davanti alla basilica di SANTA MARIA MAGGIORE all’incrocio con VIA CAVOUR per dare vita allo spezzone dell’Altra Europa sul corteo da Termini.   

Sfileremo dietro allo striscione dell’Altra Europa, dove possano raccogliersi - con le bandiere dell’Altra Europa e delle singole realtà organizzate - quante e quanti lo vorranno e faranno in tempo ad arrivare rispetto ai luoghi di arrivo.  Dalle 7,30 ci sarà un gazebo per distribuire bandiere e altri materiali. Speriamo che le bandiere che abbiamo risultino insufficienti e quindi chi ha la bandiera della lista la porti da casa.
Anche ad Ostiense alla partenza organizzaremo un gazebo. Crediamo che sia anche utile stare nel corteo con le RSU ed i territori di provenienza, l'importante è essere visibili in tutte le parti del corteo.
Il nostro striscione “La causa giusta: art.18 e reddito per tutte/i” riassume la nostra impostazione programmatica e la nostra critica al tentativo furbesco di Renzi di giocare sulla frantumazione del mondo del lavoro prodotta dalle politiche neoliberiste e dalle leggi dell’ultimo ventennio, come spieghiamo nel nostro volantino che invitiamo a leggere e diffondere.
Speriamo di essere in tante e tanti sabato per dire no al renzismo ma soprattutto per riaffermare la volontà comune di costruire un’alternativa in Italia e in Europa.

Già da ora vi invitiamo a segnare sul calendario un altro appuntamento per una grande manifestazione unitaria e plurale a Roma il 29 novembre contro il governo Renzi e la nuova Commissione Europea presiduta da Juncker. E a partecipare al dibattito pubblico che lanceremo dal 27 ottobre sul nostro percorso.

Ci vediamo sabato a Roma
 

Nessun commento:

Posta un commento