domenica 26 ottobre 2014

Ferrero da domani al confine con Kobane :

Ferrero da domani al confine con Kobane con una delegazione della Sinistra Europea: “Solidarietà al popolo curdo che resiste”

Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione Comunista, partirà domani, lunedì 27 ottobre, per raggiungere Suruç, città al confine con Kobane, con una delegazione della Sinistra Europea per incontrare la popolazione, i profughi e le autorità curde, in preparazione del 1 novembre, Giornata internazionale di solidarietà col popolo curdo. La missione della delegazione, composta da diversi deputati e leader dei partiti membri della Sinistra Europea, terminerà il 30 ottobre.

Ferrero dichiara: “Vogliamo portare la nostra solidarietà al popolo curdo di Kobane, popolo curdo che resiste non solo all’Isis ma che da anni subisce nel silenzio più assordante i soprusi, la repressione le violazioni dei diritti da parte dei fascisti e del governo di Erdogan. Incontreremo rappresentanti del popolo curdo e delle guerrigliere e dei guerriglieri costretti a combattere loro malgrado, perché aspirano solo a vivere in pace, nella coesistenza pacifica, nella giustizia e nella libertà”.
Il comunicato della Sinistra Europea:

Nessun commento:

Posta un commento