venerdì 17 ottobre 2014

I giovani del Collettivo "Controvento" aderiscono al presidio del 18 ottobre



Milano 18 ottobre ore 15.00 L.go Cairoli
La Milano Antirazzista e Antifascista si mobilita
“perché se c’è chi fa del razzismo la sua politica, c’è anche chi fa della bandiera dei diritti e dell’antifascismo la base della libertà per tutti e tutte.

Il 18 Ottobre a Milano si terrá un corteo della lega nord un partito che basa la sua forza parlamentare sul razzismo. Noi, essendo  antifascisti ed antirazzisti, abbiamo deciso di prendere parte al contro corteo al quale parteciperanno tutti coloro che hanno ancora la forza di considerasi cittadini attivi di un Paese sempre più addormentato che guarda senza interessarsi ai nuovi capi del fascismo.
Questi nuovi fascisti  per confondersi meglio hanno facce serene e cravatte intonate alla camicia . La Lega in particolare , il cui segretario ambisce alla poltrona di Sindaco della Città di Milano, che apre le sue file a forze neofasciste, cerca di lucrare nuove fortune elettorali sulle paure di sempre. Si ripropone la solita ricetta reazionaria nel cavalcare la dilagante insicurezza,economica finanziarie dei cittadini, individuando un nemico che si identifica solo nelle persone più fragili , senza  minimamente cogliere il vero problema legato alle grandi speculazioni finanziarie . Il vero scopo è quello di alimentare la guerra fra poveri, mentre il Governatore della Regione Lombardia , della lega nord, finanzia le scuole private ai danni della scuola pubblica .
Il 18 ottobre noi ci saremo per difendere una Milano
democratica  antifascista e antirazzista
“ Nessun essere umano è illegale”
NO AL RAZZISMO LEGHISTA


 Collettivo “ Controvento”

Nessun commento:

Posta un commento