lunedì 20 ottobre 2014

Dignità e Lavoro per i 489 lavoratori della E-Care di Cesano Boscone





  Giorgio Crepaldi Rifondazione Comunista
Dignità e lavoro è stato lo slogan  più gridato dalle lavoratrici e lavoratori del Call Center della E.Care di Cesano Boscone durante il corteo  partito dal luogo dove ha sede l’Azienda per recarsi davanti al Comune di Cesano e poi alla Villa Marazzi.
L’Azienda  E.Care nei giorno scorsi ha avviato le procedure di licenziamento per 489 lavoratori con il pretesto di un mancato rinnovo della commessa Fastweb e delle buste paghe troppo generose ai dipendenti ,ovvero circa 1000 € al mese .


I lavoratori della E-Care sono per la maggior parte giovani che  hanno figli molto piccoli o un mutuo da pagare , queste condizioni sociali sono anche il motivo principale della disperazione che manifestavano questi lavoratori .

Al corteo era presente anche il Sindaco Simone Negri che ha portato la solidarietà dell’Amministrazione Comunale. di Cesano .

Sarebbe  stato invece  più significativo che alla manifestazione fossero presenti tutti i sindaci della Zona anche perché i lavoratori della E.Care non sono solo cittadini di Cesano Boscone  oltre al fatto di saper comprendere le vere circostanze dove è necessario agire come zona o come città metropolitana altrimenti sono solo chiacchiere inutili . Questa azienda è anche una delle maggiori aziende della zona per la quale serve fare ogni sforzo politico istituzionale per mantenere i livelli occupazionali perché ci riguarda tutti .

Per tale motivo si ritiene  necessario che le forze politiche e istituzionali organizzino una grande mobilitazione in difesa del lavoro che sappia coinvolgere tutte le aziende in crisi della nostra zona .

IL Patito della Rifondazione Comunista Zona Sud  Ovest  esprime la massima solidarietà alle lavoratrici e lavoratori della E-care .

G.C



Nessun commento:

Posta un commento