mercoledì 18 gennaio 2012

I sottoscritti cittadini e cittadine di Buccinasco : Vittorio Ciocca Sindaco


I sottoscritti cittadini e cittadine di Buccinasco,

In questa cornice vediamo con fiducia e pertanto sosteniamo la candidatura a “candidato sindaco” alle primarie di VITTORIO CIOCCA.

ritengono che le elezioni amministrative, che si terranno nella prossima primavera a Buccinasco, possano permettere alla cittadinanza di scegliere il candidato sindaco che sappia distinguersi tra gli altri nel  possedere competenze e capacita necessarie  per amministrare il Comune  e quindi di  saper :
- attuare il Programma concordato della coalizione del Centro Sinistra, al fine di governare la nostra città, avendo come priorità soprattutto il rispetto del Regolamento Comunale, e che  come una delle prime azioni della nuova Amministrazione dovrà essere aggiornato ed approvato,  proprio per  sostenere gli “interessi generali” della collettività, quindi che non sia più strumento per favorire interessi di poteri a favore di pochi.
- governare con saggezza e competenza la Giunta ed il  Consiglio Comunale.
- gestire  con equilibrio la macchina Comunale  attraverso la valorizzazione delle risorse  umane e la gestione dei conflitti.

Perché ciò avvenga, bisogna fin dall’inizio, individuare  la persona che dimostri, anche in base alle sue capacità personali e competenze  professionali:

·        la tendenza ad includere e non a escludere, con capacità di mediazione fra i diversi interessi locali;
·        una chiara ed inequivocabile aspirazione alla legalità, la buona pratica della trasparenza e della moralità;
·        l’impegno a creare contesti in cui sia possibile far partecipare i cittadini alla vita amministrativa;
·        la volontà di difendere e valorizzare i beni comuni, la scuola pubblica , la tutela dei soggetti deboli ed il rispetto delle minoranze etniche;
·        una sensibilità ambientale per gestire il comune a favore della difesa ambientale e l’integrità del Parco Agricolo Sud-Milano; e sappia affrontare un nuovo welfare di comunità contro la crisi
·        la volontà di condividere e individuare collegialmente la scelta della squadra che dovrà collaborare col  candidato.

 In questa cornice vediamo con fiducia e pertanto sosteniamo la candidatura a “candidato sindaco” alle primarie di VITTORIO CIOCCA.
Buccinasco lì 16. 01. 2012
Sottoscrittori:
Barbara Massa, Clara De Clario, Daniela Caruso, Patrizia Feltrin, Barbara Polesel, Rosa Rundo, Severina Gennari, Sabrina Massari, Agatino Briguglio, Elda Chiesa, Elena Santucci, Marcella D’Amico, Catia Baiocco, Grazia  Albanesi, Alberto Meroni, Andrea Collini,  Luigi Luisi, Giuliana Onesti, Mario Irico, Rita Chaix, Danilo Belloni, Cinzia Vottari

2 commenti:

  1. quanti intrusi in questa lista! mi piacerebbe vedere la carta di identità di quesi pseudo concittadini!

    RispondiElimina
  2. Pubblico il commento, anche se in ritardo, perchè l'anonimato non mi consente di rispondere privatamente: Sig. Anonimo, non le pare che commentare le primarie di coalizione il 17 giugno sia un po' fuori tempo massimo?
    Cancellerò questo commento entro una settimana, per darle la possibilità di leggerlo senza però concedere a chi non firma le sue affermazioni uno spazio di confronto che non merita.

    RispondiElimina