lunedì 9 gennaio 2012

MERCOLEDI' 11 GENNAIO ORE 16 TUTTI SOTTO LA TORRE IN CENTRALE


SOSTENIAMO LA LOTTA DEGLI 800 LAVORATORI DEI TRENI NOTTURNI CHE SONO STATI LICENZIATI
SOSTENIAMO IL DIRITTO UNIVERSALE ALLA MOBILITA’

Dal 12 dicembre 2011, con l’entrata in vigore nel nuovo orario invernale, Trenitalia ha soppresso i treni notturni, cuccette e vagoni letto, che collegavano il Sud al Nord dell’Italia e viceversa. 800 LAVORATORI, DIPENDENTI DELLE SOCIETA’ CHE GESTIVANO IL SERVIZIO PER CONTO DI TRENITALIA, SONO STATI LICENZIATI A CAUSA DI QUESTA DECISIONE !!!
Dal giorno 11 dicembre tre lavoratori licenziati sono saliti, in segno di protesta, sulla torre faro al binario 21 della Stazione Centrale di Milano. Gli altri colleghi hanno allestito un presidio permanente ai piedi della torre.
La scelta di Trenitalia porta con sé anche una pesante conseguenza anche per i viaggiatori:
I VIAGGIATORI PER MUOVERSI LUNGO LA DIRETTRICE NORD/SUD SARANNO OBBLIGATI A VIAGGIARE ESCLUSIVAMENTE A BORDO DEI COSTOSISSIMI TRENI FRECCIAROSSA.
Nel mentre i lavoratori ed i pensionati subiscono una manovra pressoché interamente a loro carico Trenitalia porta un pesante attacco anche al diritto universale ad una mobilità con costi contenuti. Per muoversi in Italia ora si dovranno pagare biglietti assai costosi e mettere in conto un numero elevato di trasbordi, venendo a mancare i collegamenti diretti notturni. Anziani, malati e famiglie avranno ancora più difficoltà a muoversi.
CHIEDIAMO A TRENITALIA DI RIASSUMERE IMMEDIATAMENTE I LAVORATORI LICENZIATI RIPRISTINANDO AL CONTEMPO I COLLEGAMENTI SOPPRESSI.

PER LA DIFESA DEL POSTO DI LAVORO, PER IL DIRITTO ALLA MOBLITA’ UNIVERSALE COME DIRITTO IMPRESCINDIBILE DI TUTTI CITTADINI.

Partito della Rifondazione Comunista – Federazione di Milano

Arancia MetalMeccanica è una iniziativa che si svolge in tutta Italia a sostegno delle lotte,  per la difesa del lavoro e del salario.
Le arance biologiche distribuite, sono state acquistate da produttori siciliani ad un prezzo concordato aiutandoli a non essere strozzati dai prezzi capestro imposti dalla grande distribuzione.
I produttori raccolgono le arance senza fare uso di lavoro nero e nel rispetto della dignità dei lavoratori.
ARANCIA METALMECCANICA è una campagna doppiamente utile:
EQUA con i coltivatori e SOLIDALE con i lavoratori in crisi.
Ciclinproprio Via Ovada 1

Nessun commento:

Posta un commento