mercoledì 21 gennaio 2015

Sabato 24 gennaio 2015 Via Cavour Corsico DALLE ORE 15,00 ALLE ORE 18,00 " Aranciametalmeccanica"



Arancia MetalMeccanica è una iniziativa che si svolge in tutta Italia a sostegno delle lotte,  per la difesa del lavoro e del salario.

Le arance distribuite, sono state acquistate da produttori siciliani ad un prezzo concordato aiutandoli a non essere strozzati dai prezzi capestro imposti dalla grande distribuzione.
I produttori raccolgono le arance senza fare uso di lavoro nero e nel rispetto della dignità dei lavoratori e delle lavoratrici.


ARANCIA METALMECCANICA è una campagna doppiamente utile:

EQUA con i coltivatori e SOLIDALE con i lavoratori in crisi.

Nei banchetti le arance sono distribuite in retine da 2,5 kg al costo di 4 euro (costo di una retina al produttore 2,40 euro compreso trasporto e confezione)
il ricavato andrà in sostegno dei lavoratori di alcune aziende del milanese
in lotta da mesi per l’occupazione in pericolo.

Davanti a questi effetti della crisi destinati ad aumentare, il governo non mostra il minimo interesse al problema del lavoro ma è fortemente e spasmodicamente impegnato a difendere i privilegi della finanza, del grande capitale, dei profitti e delle rendite. A ciò si aggiunge anche la recente sciagurata scelta di cancellare l’art 18 dallo Statuto dei lavoratori che di fatto cancella anche il principio del lavoro a tempo indeterminato

Occorre unire tutte le realtà di lotta per il lavoro. Occorre rilanciare la solidarietà tra tutti i lavoratori e le lavoratrici. Oltre che sostenere le lotte e generalizzarle, è necessario intervenire a monte sulle cause che permettono questa situazione intervenendo  anche a livello legislativo per tutelare e garantire i posti di lavoro ed i salari, contrastare la precarietà ed ostacolare le possibilità delle aziende di delocalizzare e licenziare.




 
 Rifondazione Comunista  Corsico   Via Vittorio Emanuele 10/b

Sabato 24  gennaio 2015  Via Cavour Corsico
      DALLE ORE 15,00 ALLE ORE 18,00

Nessun commento:

Posta un commento